Attualità: padre Roberto Basilico, il padre paragonato a Padre Pio

CASALUCE – Viene paragonato all’indimenticato Padre Pio ma lui, padre Roberto Basilico, non ha stimmate: il suo compito è quello di incontrare i fedeli prima della messa guaritrice che avviene nella chiesa di “San Nicola di Bari“. Il francescano presta servizio alla comunità “Il Mandorlo” nella zona di Isernia e giunge nel territorio casalucese una volta all’anno. La piccola chiesa, presieduta da don Luigi Donciglio, non riesce a contenere i numerosi fedeli che accorrono in massa per parlare con don Roberto quindi l’amministrazione comunale è costretta a chiudere la strada nei pressi della chiesa e allestire all’esterno sedie e palco per la famosa messa guaritrice. Don Roberto Basilico non è un sacerdote qualunque; sta di fatto che la signora Lucia non è l’unica persona a essere guarita dopo l’incontro con il francescano. Da parte sua, don Roberto, fino a qualche anno fa praticava anche esorcismi e tiene a replicare così a chi lo ritiene capace di miracoli.

Redazione

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su Attualità, Cultura, Società
24 comments on “Attualità: padre Roberto Basilico, il padre paragonato a Padre Pio
  1. diana scrive:

    Padre Roberto è il più grande ha salvato i miei figli da una vita balorda la mia stima e il mio riconoscimento sono per sempre

  2. solaria scrive:

    Per me dovrebbe stare zitto prima di dare consigli a persone dubbiose prima dei matrimoni,non dovrebbe dire bugie !!!che zittisca prima di rovinare la vita altrui plagiando le menti deboli!!!

    • terry scrive:

      bhè se vai da qualcuno per un consiglio e il consiglio non è quello che ti aspettavi allora non ti aspettare nulla da nessuno… sveglia! la vita non è sempre come ce l’aspettiamo. La verità a volte fa male ma il Signore dice “La verità vi renderà liberi”.
      Un consiglio da sorella discerni su queste parole e leggi di più la Parola di Dio, lì troverai tutte le risposte che vorrai.

      • Crisis666 scrive:

        terry sei ottusamente stupida ed ingenua. “la verita vi renderà liberi” peccato che la tua religione si fonda su menzogne. e dalla genesi dovresti carpire che nessuno è fratello di alcuno (si veda caino e abele) qui siamo nella jungla ragazza e sopravvive il più forte e il più scaltro.

  3. rita scrive:

    e una persona meravigliosa

  4. Vittorio scrive:

    solaria per me i tuoi ono deliri di una mente debole che non si sa prendere le sue responsabilità e da la colpa a chiunque………….Se Padre Roberto è uno strumento di DIO lo dicono le opere ma non saranno certo deliri come i tuoi a scalfirne l’immagine

  5. ciro scrive:

    Se lo conosci di persona non puoi fare almeno della sua amicizia…………… Potrei raccontarvi decine di episodi veramente che lasciano il segno…….. io stesso sono il testimone vivente della sua potenza di sacerdote di Gesù.

    • Manuela scrive:

      Io vorrei tanto incontrarlo, ne ho davvero bisogno, e sottolineo davvero. Qualcuno di voi che l’ha personalmente conosciuto avrebbe voglia di parlarmene? Vi lascio la mia mail, qualora vogliate scrivermi. Mi sarebbe di grande aiuto. xaris79@live.it

  6. luisa scrive:

    A GENNAIO DI QUEST ANNO QUESTO SACERDOTE HA CELEBRETO LA MESSA PER LA MORTE DI UNA MIA PARENTE.PENDEVO DALLE SUE LABBRA.QUANTO SONO TORNATA PER LA MESSA DI 8 GIORNI DOPO DELLA CELEBRAZIONE SONO ENTRATA NELL ORATORIO E MI SONO FATTA BENEDIRE.MI HA DETTO CHE SONO TROPPO SENSIBILE E DEVO FARMI FORZA.POI MI GA TOCCATO BRACCIA,TESTA,E COLLO.IL TOCCO ERA LEGGERO MA IO SENTIVO DOLORE.BE VI DICO CHE IO SOFFRIRO OGNI GIORNO DI MAL DI TESTA,MA DA QUEL GIORNO QUASI UN MESE FA NON L HO PIU AVUTO E MI SENTO DAVVERO BENE.CREDETECI

  7. Salvatore scrive:

    Se qualcuno sa il calendario degli incontri di Padre Roberto per il 2013 o il modo più veloce di incontrarlo, può cortesemente postare l’ informazione? Grazie

  8. SALVATORE DEL GOLFO scrive:

    BUONA SERA IO UNA VOLTA ANNI FA A COLLI AL VOLTURNO HO CONOSCIUTO PADRE ROBERTO E HO VOLUTO CONFESSARMI PREMETTO ERO ANDATO LI CON DEGLI AMICI NON CONOSCEVO PADRE ROBERTO EBBENE NON HO MAI AVUTO UN BUON RAPPORTO CON I PRETI E LO DISSI A PADRE ROBERTO CHE NON CREDEVO AI PRETI MA CREDEVO IN DIO VOI NON CI CREDERETE MA DA QUEL GIORNO LA MIA VITA E CAMBIATA ERO UN PECCATORE OGGI SONO UNA PERSONA NUOVA CON FEDE IMMENSA NON VADO IN CHIESA MA DOPO CHE FUI TOCCATO DA PADRE ROBERTO AL GINOCCHIO AL PETTO PER TRE GIORNI PREGAI INTERROTTAMENTE MIA MOGLIE DICEVA MA COSA TI E SUCCESSO IO SENTIVO UNA PACE DENTRO SORRIDEVO E PREGAVO NON HO PIÙ VISTO PADRE ROBERTO MA SE LEGGE GLI DICO GRAZIE DI CUORE FRATELLO MIO ORA MI SENTO IN PACE CON DIO PADRE TU DICESTI SALVATORE PREGHEREMO PER TE IO LO SO CHE ANCORA OGGI RICORDI CHI SONO GRAZIE TI RINGRAZIO CON IL CUORE TRA LE MANI PADRE ROBERTO.
    CON FEDE

  9. massimo scrive:

    SALVE!
    Sono ritornato sabato dopo aver fatto una settimana con lui a Medjugorje insieme ai frati Pino Vincenzo e Salvatore….se qualcuno vorrebbe ascoltare le sue catechesi e preghiere carismatiche che ha fatto dal krizevac ecc ecc mi mandi una email e gliele spedisco… non sono di prima qualità perchè purtroppo mi trovavo sempre dalla parte opposta! Ma si sente.
    dammiposta@gmail.com ovviamente senza fretta…

    • palmo scrive:

      salve… vorrei ascoltare le preghiere fatte da Padre Roberto a Medjugorje…. inoltre se ti è possibile, vorrei sapere dove riceve x i consulti e le benedizioni…in quale paese si trova…io ho un n. di telefono ke mi hanno dato alcuni amici x fissare un appuntamento… Grazie mille…di cuore…se puoi darmi queste informazioni. attendo con ansia una tua mail….In attesa ti saluto cordialmente…Palmo

    • Elisabetta scrive:

      Che meravigliosa esperienza, che “invidia”, anche io ho avuto la fortuna di incontrare Padre Roberto più volte, ho fatto centinaia di km per venire da lui con i miei bimbi. Ora non riesco più a contattarlo. Mi manca tanto! E per quanto sto seguendo gruppi di preghiera, vado in Comunità, questo Padre mi aveva dato una vera conversione e Benedizione! Lo ringrazierò a vita! Ti prego anche di farmi sapere dove si puó incontrare nuovamente o seguire qualche sua messa! Grazie di cuore

  10. Mari scrive:

    Salve, cortesemente vorrei sapere dove riceve per i consulti e le benedizioni Padre Roberto, ho veramente bisogno di lui. Chiedo gentilmente di poter avere queste informazioni

  11. ciro scrive:

    lasciatelo stare in pace…………….

  12. annamaria scrive:

    se dici : “lasciatelo in pace ” avrai sicuramente le tue ragioni ke noi non sappiamo….xò se mi permetti ,dato ke lo conosco e conosco le 1000 accuse ke gli vengono fatte ogni giorno, penso ke parlare di lui e dei suoi 1000000000 pregi sia una cosa ke possa fargli del bene!!!!! Ciao Ciro……

  13. luisa scrive:

    io sono anni ke conosco padre roberto e vi assicuro ke ha salvato la mia vita nei momenti piu’ bui e ringrazio il signore x averlo incontrato e’ veramente una persona squisita

  14. Rossella Caterino scrive:

    Ho bisogno di parlare con lui qualcuno mi può dire come fare per fissare un appuntamento è urgente.

    • donato scrive:

      puoi andare tutte le sere dalle 18,30 alle 20,00 circa presso la sua parrocchia che si trova in un paesino di montagna vicino a Isernia, il paesino si chiama Longano, oppure la mattina non più tardi delle 9,30 presso la Sua comunità che si trova invece a Isernia, sulla strada per Longano.Sono appena tornati da Santiago, ma già dalla prossima domenica saranno a Casale dè Principi dove faranno un campo estivo dalla durata di una settimana, hai l’imbarazzo della scelta, scegli Tu.Ti saluto ciao ciao

  15. Stefi scrive:

    Qualcuno può dirmi cortesemente dove e quando riceve Padre Roberto? Grazie in anticipo per la risposta

  16. Crisis666 scrive:

    mi prenderò molte critiche x questo , ma io dico la mia verità e la mia esperienza. La chiesa , gli esorcismi e tutto quello che circonda loro sono solo superstizioni ingigantite da persone ottuse che circuiscono le persone bisognose ( non materialmente parlando) a scopo di oscurare , denigrare e sacrificare il potenziale umano. quello che in realtà fanno gli esorcisti e anche padre roberto è violenza e terrorismo psicologico contro chi altre persone vedono che terzi “non siano normali”. vedete cari schiavi , servi di una chiesa che non vi lascia ossigenare il cervello , che nel medioevo tale pratica era sotto il nome di “eresia”. Una persona che ha dei doni, doni che potrebbero avere tutti solo se avessero più sensibilità e più occhio interiore, viene additata come “demoniaca” da tutti non facendo altro che denigrare la persona in questione, cosi il mal capitato comincia a farsi pippe mentali su cose del tipo “sono sbagliato in questa società “o “non sono normale” con il triste epilogo di suicidarsi. non sono i demoni che istigano al suicidio , siete voi mediocri che siete malvagi. i veri mostri sono colori che credono che gente come padre roberto e amorth siano dei salvatori. Anni fa andai da padre roberto attraverso l inganno del mio ex, che vedeva in me qualcosa di paranormale solo xke la pensavo in maniera diversa, dentro la chiesa conobbi una signorina la quale aveva avuto le mie stesse esperienze solo che a causa dei continui esorcismi la poveretta morì suicida l anno seguente. ovvio dirvi che se sono ancora qui , esorcismi di roberto , amorth e alvitiani non mi servirono xke io credo in una vera forza, l’unica forza che esiste forse “l’energia”, e sta tutto all essere umano ad avere consapevolezza di se e degli altri grazie al proprio istinto, siamo animali anche noi dopotutto, accettavi e andrete avanti, non fatelo e morirete tutti come servi. buona meditazione.

  17. Sandra scrive:

    Salve, vorrei sapere dove e quando potrei incontra re Padre Roberto.
    Grazie.
    Sandra

Lascia il tuo Commento

Statistiche Portale
  • 308,869 visite
METRO PIZZA
MAIELLO PARRUCCHIERE
PIU’ STILE PARRUCHIERI
OTTICA GOLINO
LO STILE DI SYMO
MAD SOLUTION
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 978 follower

